La protesta è finita: i richiedenti asilo lasciano la stazione di Varese

Questa mattina i ragazzi sono tornati a Busto Arsizio con il treno. Lo sgombero del piazzale e la partenza si sono svolti tranquillamente

Si è sbloccata attorno alle 10 la situazione alla stazione dello Stato di Varese, dove da ieri pomeriggio un gruppo di richiedenti asilo provenienti da Busto Arsizio stazionava in attesa di una risposta dalla Prefettura di Varese.

Galleria fotografica

I richiedenti asilo tornano a Busto Arsizio 4 di 7

Questa mattina i ragazzi sono tornati a Busto Arsizio con il treno per rientrare nel centro di accoglienza di via dei Mille. I termini dell’accordo verranno resi noti in giornata dalla Prefettura.

Lo sgombero del piazzale e la partenza si sono svolti tranquillamente, anche se si è vissuto un momento di concitazione perché uno dei richiedenti asilo ha avuto un malore proprio al momento di salire sul treno, ed è stato soccorso in stazione. L’arrivo a Busto, sempre senza disordini, è avvenuto intorno alle 11, con i richidenti asilo che si sono diretti verso il centro di via dei Mille, gestito dalla società KB srl.

Proprio questa mattina sulla vicenda era intervenuto anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti: “Dopo la fase di gestione dell’emergenza avvenuta in coordinamento tra le Forze dell’ordine e Palazzo Estense per evitare incidenti e scontri, e di questo ringraziamo per il grande lavoro svolto il Prefetto, le Forze dell’ordine e la Croce Rossa, nelle prossime ore la situazione nella Stazione dei treni di Varese deve per forza tornare alla normalità”. Protesta profughi giorno 2

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I richiedenti asilo tornano a Busto Arsizio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gianluca Ribolzi

    Fantastico….già sono ospiti non proprio desiderati…in più hanno anche le pretese…siamo proprio i più ridicoli d’Europa…gli altri chiudono i confini e noi co***oni continuiamo ad andarli a prendere sulle coste libiche…ma tutto sommato un po’di disagio ai varesini non fa male…chissà che non se ne ricordino alle prossime elezioni prima di votare PD…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.