L’uomo che girava nudo veniva dal centro migranti di via dei Mille

Il gestore del centro per richiedenti asilo assicura: "Si tratta di un soggetto sordo-muto che non aveva mai dato problemi". Stamattina sarà processato per direttissima, negativi gli esami tossicologici

uomo nudo in strada busto arsizio

L’uomo che ieri sera, martedì, girava nudo per strada e ha aggredito un anziano senza fissa dimora è un 41enne nigeriano ospite del centro di accoglienza di via dei Mille. A confermarlo è il gestore della struttura Roberto Garavello che, dopo aver parlato con il mediatore culturale e la psicologa che lo seguono, lo definisce «una persona che non aveva mai dato alcun segnale di instabilità prima d’ora e che, anzi, è sempre risultato tra i più tranquilli».

Garavello – stando sempre a quanto riferitogli dal personale che lo ha in carico – sottolinea anche che gli esami eseguiti in ospedale a Busto Arsizio non hanno rilevato presenza di droghe o alcol nel suo sangue: «Non riesco davvero a capacitarmi del motivo che abbia scatenato questa follia – aggiunge – scrive correttamente in inglese, risulta essere una persona molto intelligente e collaborativa».

Il 41enne, questa mattina, verrà processato per direttissima in Tribunale a Busto Arsizio: dovrà rispondere dell’aggressione al clochard, di resistenza a pubblico ufficiale e atti osceni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.