Malnate investe nella salute dei cittadini, più defibrillatori in città

Il sindaco Astuti: "I punti salvavita in città sempre di più. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito"

defibrillatori malnate

A Malnate è sempre alta l’attenzione sulla prevenzione e sull’intervento immediato in presenza di un problema cardiaco. In molti tra esercenti, imprenditori e professionisti hanno permesso, attraverso le proprie donazioni, l’acquisto dei defibrillatori DAE attraverso la società Italian Medical System.

Si tratta defibrillatori c.d. laici perché possono essere usati da persone comuni.

Ora, quindi, i defibrillatori complessivamente installati grazie a questa progettualità sono:

Centro Lena Lazzari in Via Marconi
Piazza Bai a Gurone
Zona Farmacia Comunale
Scuola Galbani
Scuola Secondaria N. Sauro
Scuola Primaria Bai
Via De Mohr

Inoltre, grazie alla società in oggetto, è stato formato anche personale per l’utilizzo dello strumento.

Il sindaco Astuti afferma: «Siamo particolarmente fieri della progettualità che vede al centro la nostra comunità. Infatti è proprio grazie alla sinergia tra Italian Medical Center, donatori e Comune è stato possibile realizzare una rete di defibrillatori che favorisce un pronto intervento in situazioni di emergenza. Il mio sincero ringraziamento va proprio agli enti, persone fisiche e alle istituzioni coinvolti. Ma non ci fermiamo qui: grazie al fondamentale intervento dell’Associazione “Ama il tuo Cuore” e al SOS di Malnate lavoreremo nei prossimi mesi al progetto “Malnate – città cardioprotetta”, per rendere Malnate una città protetta dal punto di vista delle emergenze cardiache».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.