Maroni: “Gare per i nuovi treni entro fine anno”

Il governatore è tornato sul miliardo e mezzo messo a disposizione per l'acquisto di 160 nuovi treni per Trenord, rispondendo alle critiche

maroni garavaglia

Ci sono 1 miliardo e 607 milioni: era la richiesta fatta da Trenord e noi diamo soddisfazione a questa richiesta con un debito che assumiamo, che pagheremo in quindici anni, ma i soldi sono disponibili subito e le gare si faranno entro il 2017″.

Lo ha spiegato, questa mattina, a Varenna (Lecco) il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, conversando con i giornalisti a margine della seduta di Giunta regionale, a proposito dei 160 nuovi treni che verranno acquistati ed entreranno in funzione sulla rete ferroviaria regionale.

“Occorre rispettare i tempi tecnici, perche’ compriamo treni nuovi e non usati – ha chiarito Maroni -, ma i soldi ci sono subito e le gare si faranno subito, questo è il dato concreto, il resto sono solo polemiche, che lascio a chi le fa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.