Morti di Saronno, il processo resta a Busto Arsizio

La difesa di Leonardo Cazzaniga aveva sostenuto che per l'omicidio di Massimo Guerra - marito della Taroni - fosse competente la procura di Como

Saronno generica genererico

Resta a Busto Arsizio – per tutti i capi d’imputazione – il processo a carico di Leonardo Cazzaniga e Laura Taroni. Dopo una udienza fiume nella giornata di martedì 25 luglio, il Giudice per l’Udienza Preliminare ha ribadito la competenza territoriale della Procura e del Tribunale di Busto.

La difesa di Leonardo Cazzaniga aveva sostenuto che per l’omicidio di Massimo Guerra – marito della Taroni – fosse competente la procura di Como. Il giudice ha invece rilevato la continuità del reato con gli altri episodi contestati, le morti in ospedale a Saronno.

Nel corso della lunga udienza, il Gup ha accolto 15 delle 34 richieste di costituzione di parte civile, rilevando la legittimità di quelle dei famigliari (13 persone) delle cinque vittime, di quella presentata dall’infermiera Clelia Leto e – in parte – di quella dell’Azienda sanitaria territoriale Valle Olona (vedi qui).

Nel corso dell’udienza è stata accolta anche la richiesta di perizie psichiatriche per i due amanti presunti assassini nonché la richiesta di interrogatorio in incidente probatorio che “cristallizzi” la deposizione fatta da Taroni a carico di Cazzaniga.

Il processo è stato riconvocato il 25 settembre, quando si terrà il giuramento dei periti e si terrà l’interrogatorio di Laura Taroni. La prosecuzione dell’Udienza Preliminare è invece rinviata all’8-9 gennaio 2018.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.