Note barocche a Morcote per Ceresio Estate

Martedì 25 luglio, alle 19, concerto nella chiesa di Santa Maria del Sasso a Morcote (Ch)

Morcote

Martedì 25 luglio (alle 19.00) a Morcote il pubblico di Ceresio Estate, dopo aver percorso la scalinata che porta al sagrato della chiesa di Santa Maria del Sasso sarà ricompensato, oltre che dalla splendida vista, con l’ascolto di un programma squisitamente barocco interpretato da due autorevoli esponenti italiani della musica antica: i registri dell’organo settecentesco saranno sapientemente messi in azione da Andrea Coen e affiancati al magico flauto dolce di Stefano Bagliano.

Il concerto sarà per metà dedicato a compositori del primo barocco quali Giovanni Paolo Cima, Jacob Van Eyck, Diego Ortiz e Girolamo Frescobaldi, mentre nella seconda parte si potranno ascoltare alcune sonate di tre grandi della generazione successiva: Georg Friedrich Händel, Domenico Scarlatti e Arcangelo Corelli.

Il concerto è promosso da Lugano Turismo. Entrata gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.