Picchia la sorella il cognato con un tubo: arrestato

L’uomo, 32 anni, ha pure aggredito i carabinieri mentre veniva trasportato in caserma

Avarie

Resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni personali, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere: sono questi i reati contestati ad un pregiudicato 32enne, residente a Legnano ma domiciliato a Castellanza, disoccupato

I carabinieri lo hanno arrestato la notte scorsa dopo essere intervenuti presso l’abitazione, su richiesta dei familiari, poiché nel corso di un violenta lite l’uomo, armatosi di un grosso tubo in ferro (immagine di repertorio), aveva colpito dapprima la sorella convivente, 38enne casalinga, e successivamente, il cognato convivente, un 50enne.
Durante le procedure di immobilizzazione attuate dai militari, rese necessarie per evitare che l’uomo colpisse nuovamente i familiari procurandogli piu’ gravi conseguenze, il 32enne ha opposto strenua resistenza, ponendo in essere condotte violente che provocavano lievi lesioni agli stessi agenti.

Inoltre, l’uomo, in evidente stato di alterazione, nel corso delle fasi di trasporto presso la caserma dei carabinieri, a bordo dell’autovettura militare, nonostante fosse stato correttamente posto in sicurezza, dapprima colpiva ripetutamente il finestrino posteriore sinistro e, successivamente, colpiva con un calcio la carrozzeria della medesima vettura dell’arma, provocando qualche danno al mezzo.

Il giovane, infine, a causa delle ferite procuratesi nel corso della colluttazione con i propri familiari, veniva accompagnato presso l’ospedale “Mater Domini” di Castellanza ove è stato medicato per una “ferita lacero contusa al cuoio capelluto ed alla guancia sinistra”.

Sequestrato il corpo del reato, il tubo usato nella violenza; l’uomo, arrestato, è stato condotto in carcere. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.