Piede d’oro: bis di Borgnolo, prima gioia per Vasconi

A Golasecca vince il portacolori del Cus Insubria, già primo a Verghera. Tra le donne fa centro l'atleta del Team Di-Bi

Piede d'Oro: Golasecca 2017

Seconda vittoria in pochi giorni per Matteo Borgnolo nel circuito podistico del Piede d’Oro: il portacolori del Cus Insubria bissa il successo di Verghera di Samarate e vince anche la 4a edizione della “Run for Avis” che si è disputata questa mattina – domenica 9 luglio – a Golasecca.

Galleria fotografica

Piede d’Oro: Golasecca 2017 4 di 5

Percorso nervoso e interamente sterrato quello scelto dalla Podistica Mezzanese per l’appuntamento odierno; Borgnolo ha corso gli 11 chilometri in 40’37” e ha preceduto di 17″ il rivale più vicino, Stefano Bianco di Casorate. A podio anche Rachid Argoub (Whirlpool) con un tempo di 41’52”; a seguire Giuseppe Bollini (Circuito Running) quarto, Marco Tiozzo (Whirlpool) quinto e poi – via via – Ravelli, Roberts, Coltro, Brambilla e Rossi a chiudere la top ten.

Ricca di emozioni anche la prova femminile, con la favorita Sabina Ambrosetti costretta al ritiro dopo una caduta al quarto chilometro. Gran gara di Eugenia Vasconi (Team Di-Bi), che chiude la fatica in 49’27” e va a cogliere il primo successo stagionale nel circuito con un vantaggio piuttosto netto sulle avversarie. Podio anche per Marta Dani (Valbossa) in 51’16” ed Elena Soffia (Cassano Magnago) in 52’23”. Quarta e quinta, rispettivamente, Barbara Pierini (Valbossa) e Giuseppina Verga (Team Di Bi).

La gara di Golasecca ha visto ai nastri di partenza ben 550 atleti, scattati alle 8,30 in punto dal centro sportivo Piero Torriani. Accanto alla “Mezzanese” nell’organizzazione della corsa si sono schierati l’Avis di Somma Lombardo e la Pro Loco di Golasecca oltre alle amministrazioni comunali dei due paesi.
Settimana prossima l’appuntamento con il Piede d’Oro sarà ad Abbiate Guazzone.

PIEDE D’ORO 2017Tutte le notizie su VareseNews

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piede d’Oro: Golasecca 2017 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.