Presidi, si cambia: novità per liceo Frattini e media Dante

Il pensionamento di alcuni dirigenti comporta spostamenti in alcune scuole della provincia. Cambiamenti anche a Gallarate, Busto e Tradate

scuola media dante varese aule nuove

È momento di trasferimenti e conferme per i dirigenti delle scuole statali.

La maggior parte dei dirigenti in carica chiamati a rinnovare l’incarico hanno optato per la conferma.

Poche le novità legate soprattutto ai pensionamenti : come avviene a Luino dove, all’istituto Carlo Volontè arriverà l’attuale dirigente dell’artistico Frattini di Varese Fabio Giovanetti che succede a Lorena Cesarin in pensione per raggiunti limiti di età. A sostituire il preside della scuola di via Valverde a Varese arriverà Lorella Finotti: un incarico reso più difficile dal pensionamento anche di Ermanno Morosi, lo storico vicepreside da 33 anni in carica al Frattini.

In pensione a fine agosto ci andrà anche Calogero Montagno che verrà sostituito alla guida dell‘istituto Montale di Tradate da Giovanna Bernasconi.

Pochi cambiamenti anche nel ciclo primario: il pensionamento di Roberto Fassi porterà un nuovo dirigente alla guida dell’IC Varese 5 Dante . Si tratta dell’attuale dirigente dell’IC Varese 1 Don Rimoldi Maria Rosa Rossi. Chiara Ruggeri infine guiderà l’IC Varese 4 Anna Frank al posto di Mara Caenazzo.

Cambio anche al comprensivo Ponti di Gallarate dove è attesa a settembre Francesca Capello mentre Mauro Riboni andrà a dirigere il comprensivo Galvaligi di Solbiate Arno lasciando l’incarico che aveva al comprensivo di Fagnano Olona. Avvicendamento infine alla guida dell’IC Da Vinci di Somma Lombardo dove è attesa Gabriella Cicolini in arrivo da Porto Ceresio. 

di
Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.