Quadri e fotografie, Il Millepiedi in mostra a Morosoccer 2017

Appuntamento artistico nei giorni della manifestazione che colorerà l'oratorio di Morosolo a inizio settembre: in mostra i lavori dei ragazzi ospiti della onlus

Il Millepiedi onlus in mostra

Arte, cultura, solidarietà. Tutto questo (e molto altro) è racchiuso nella mostra dedicata ai ragazzi della Cooperativa Il Millepiedi Onlus di Varese, che sarà visitabile nei giorni di Morosoccer 2017, la manifestazione ludico/sportiva che andrà in scena a Morosolo negli spazi dell’oratorio di piazza Giovanni XXIII, dal 1 al 3 settembre.

Galleria fotografica

Quadri e fotografie, Il Millepiedi in mostra a Morosoccer 2017 4 di 12

La collaborazione tra gli organizzatori del torneo, l’Asd Bidone, società sportiva dilettantistica nata nel 2001 che milita nel campionato di Eccellenza del Csi Varese, e Il Millepiedi onlus è nata in concomitanza con l’edizione 2017 della festa: non solo la lotteria benefica con i fondi destinati al supporto dei progetti del Millepiedi, ma anche la possibilità di conoscere meglio questa importante realtà. Si potrà visitare la casa di Morosolo, che si trova proprio all’interno del centro parrocchiale, ma anche fare un giro tra i quadri e le fotografie realizzati dai ragazzi e per i ragazzi che grazie al Millepiedi possono svolgere diversi tipi di attività.

Dipingere, creare sono dei linguaggi naturali per esprimere l’emotività, per esplorare e risolvere problemi. Il laboratorio d’arte a Il Millepiedi, grazie ad una relazione d’aiuto, è un percorso individuale che, tramite l’elaborato, la traccia grafica, la statua di creta offre all’utente la possibilità di esprimere, di raccontare e raccontarsi attraverso la forma. Scriveva P. Cezanne “Dipingere non vuol dire copiare l’oggetto, bensì riprodurre sensazioni colorate”: con i ragazzi de Il Millepiedi questo è semplice e visibile, e sarà bello da scoprire attraverso quadri e foto esposti a Morosoccer.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quadri e fotografie, Il Millepiedi in mostra a Morosoccer 2017 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.