Quinto furto in tre mesi, doveva essere espulsa ma era ancora in Italia

La giovane si era impossessata di merce per 150 euro all'interno del supermercato Tigros. Dall'archivio nazionale è emerso che doveva essere espulsa per aver commesso 4 furti negli ultimi tre mesi

carabinieri supermercato tigros

E’ stata fermata dal personale di vigilanza al supermercato Tigros di Canegrate dove aveva rubato, nascondendola indosso, ben 150 €uro di merce varia. All’arrivo dei Carabinieri del NORM di Legnano la donna, 19enne di nazionalità Rumena e in Italia con un domicilio indefinito, è parsa subito agitarsi ulteriormente.

La merce veniva restituita al responsabile dell’esercizio commerciale, il personale addetto alla vigilanza chiamato a testimoniare e la giovane accompagnata presso il Comando di Legnano in Via Guerciotti dove è stata sottoposta al prelievo delle impronte perché aveva difficoltà, o almeno così faceva intendere, a indicare con precisione le sue generalità.

All’esito del confronto delle impronte con l’archivio nazionale si è scoperto il perché di tanta confusione. La donna, già pluripregiudicata per furti e reati contro il patrimonio in genere, era destinataria di un decreto di “allontanamento per motivi afferenti la pubblica sicurezza” disposto dal Prefetto di Milano in data 14 giugno scorso perché sorpresa a rubare per ben 4 volte negli ultimi 3 mesi, ieri pomeriggio la quinta. La donna è stata quindi immediatamente accompagnata a Milano per la materiale espulsione dallo Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.