Referendum autonomia, la Lega chiede di promuovere la partecipazione

Con una mozione i consiglieri del Carroccio hanno chiesto alla giunta di impegnarsi a promuovere i contenuti della proposta che verrà votata dai cittadini lombardi il 22 ottobre

palazzo regione lombardia

I consiglieri della Lega Nord hanno protocollato ieri (giovedì) una mozione per promuovere la più ampia partecipazione popolare, nel periodo precedente  il voto sul referendum per l’autonomia  della Regione Lombardia previsto per il 22 ottobre.

Nella mozione i consiglieri Angelo Soragni e Marinella Colombo chiedono all’amministrazione di Castellanza di utilizzare tutti i mezzi a disposizione (display informativo, sito internet istituzionale, social network, manifesti istituzionali) per favorire una ponderata valutazione delle conseguenze del referendum.

Chiedono inoltre di promuovere almeno un’incontro pubblico apartitico per far conoscere alla cittadinanza gli scopi del referendum. La speranza deilla Lega è che la mozione  venga discussa al più presto e soprattutto che venga accolta positivamente  dal sindaco Cerini e dalla sua giunta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.