Si riunisce la Giunta: il 9 e 10 settembre torna la Mostra Zootecnica

La decisione presa dalla giunta Galli che si è riunita per la prima volta lunedì sera. Investimento di 50mila euro per far tornare il tradizionale appuntamento

fiera zootecnica tradate 2011

Torna la Mostra Zootecnica. Lo ha deciso la Giunta guidata dal sindaco Dario Galli che si è riunita per la prima volta lunedì 17 luglio e che ha deliberato, come primo atto, il ritorno della mostra cittadina, che giunge così alla 32esima edizione. L’iniziativa si svolgerà il 9 e 10 settembre e tornerà ad occupare gli spazi di via Roma e del centro sportivo, come avveniva in passato.

Galleria fotografica

Fiera Zootecnica di Tradate 4 di 22

Tanti gli eventi e le attività che saranno organizzate, con il supporto di diverse realtà: oltre agli allevatori locali, collaboreranno all’organizzazione l’Associazione Provinciale Allevatori per il concorso Razze Piemontesi iscritte all’Albo Genealogico, la Pro Loco cittadina per gli allestimenti e logistica e altre Associazioni di categoria. Le iniziativa che saranno organizzate: Mostra mercato dell’agricoltura e prodotti locali; stands delle Associazioni; laboratori; esposizione di animali da cortile e bovini di razza piemontese; spettacoli equestri.

Il tutto si svolgerà con una copertura economica di circa 50mila euro, a cui si aggiungeranno le entrate per la pubblicità o l’occupazione degli stand. Una mostra che, quindi, sarà organizzata a tempo di record, considerando soprattutto il periodo estivo. Il ripristino della mostra Zootecnica rientrava nel programma elettorale del sindaco Galli e di tutta la coalizione di centrodestra. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiera Zootecnica di Tradate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.