In difficoltà nel Ticino, ventenne soccorso dal 118

L'allarme allo spiaggione di via Canottieri. È stato portato in ospedale in gravi condizioni

Il Ticino dopo la pioggia
Il Ticino dopo la pioggia

Il 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti sul Ticino, a Somma Lombardo in località canottieri, per soccorrere un ragazzo di circa 20 anni in difficoltà in acqua.

(foto d’archivio)

L’allarme è scattato alle 15: il ragazzo, straniero e forse per questo con poca conoscenza del posto, stava facendo il bagno con amici e non è risalito, gli amici l’hanno visto adagiato sul fondo a pochi metri dalla riva. Il giovane è stato condotto sulla riva da alcuni bagnanti, che hanno poi praticato le prime manovre di rianimazione.

Sul posto sono poi arrivate automedica e ambulanza, oltre ad una squadra fluviale dei Vigili del fuoco. È stato poi soccorso in codice rosso e portato in ospedale a Gallarate, in condizioni critiche. Qui è stato sottoposto a Tac per valutare le sue condizioni.

(articolo aggiornato alle ore 15.40 di domenica 16 luglio)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.