Una domenica Zen al Monte Diviso

Domenica primo di una serie di incontri promosso dal Cerchio Monastero Zen Onlus nella bella zona verde sulla collina sopra il quartiere di Cajello

Monte Diviso centro Parco del Ticino

Una domenica all’insegna di “saggezza e compassione nel vivere quotidiano”: l’invito arriva da Enso-ji il Cerchio Monastero Zen Onlus, che organizza la giornata a cura della monica zen R.Myoen Raja.

L’appuntamento è alla Cascina Monte Diviso (accesso da via Brennero, Cajello di Gallarate) domenica 23 luglio dalle 9.30 alle 12.30. «È il primo di una serie di incontri chiamati domeniche Zen programmati di domenica mattina, fino a domenica 10 settembre, ad eccezione della date del Ferragosto che vedranno alla cascina un programma diverso». «La partecipazione è aperta a tutticoloro che siano interessati a vivere un’esperienza di serena consapevolezza nello stile semplice ed essenziale della pratica zen»

S’inizia con esercizi di risveglio energetico Zen, si prosegue con meditazione seduta e kihnin (meditazione in cammino), poi con la lettura e ascolto di brevi testi della tradizione zen. Consigliato abbigliamento comodo e coperta o cuscino per sedersi. Info: 334 3697236

Dopo la mattinata di meditazione segue il convivio Zen (con diversi piatti, 20 euro, prenotazione allo stesso numero).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.