Vedano Viva: “Speriamo Bricoman ci ripensi”

Dopo l'annuncio del grande operatore che lasciare il tavolo di confronto per la riqualificazione dell'ex cartiera Sottrici

Cartiera sottrici

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Vedano Viva dopo l’annuncio del grande operatore che lasciare il tavolo di confronto per la riqualificazione dell’ex cartiera Sottrici

 

Prendiamo atto della decisione di Bricoman Italia s.r.l., peraltro già ventilata da tempo, di rinunciare all’insediamento che avrebbe comportato il recupero dell’area dismessa della ex Cartiera Sottrici: non possono essere certamente biasimati per le lungaggini burocratiche e le resistenze che in questi tre anni hanno incontrato insieme a noi.
Come ci  viene riconosciuto infatti nella lettera che Bricoman proprio oggi ci ha recapitato, abbiamo fatto tutto il possibile per consentire la riqualificazione dell’area con le notevoli relative ricadute occupazionali, oltre che ambientali, che l’operazione avrebbe comportato.
Ci auguriamo pertanto, visto l’indubbio interesse commerciale dell’operazione, che l’azienda possa presto ripensarci, certi in ogni caso che altri si proporranno data l’attrattività dell’area.
Per questo confermiamo l’impegno del Comune di Vedano a proseguire con la procedura che è stata definita con Regione Lombardia, la quale porterà entro gennaio 2018 a definire finalmente gli aspetti più controversi, consentendo agli operatori gli insediamenti commerciali no food previsti dal Piano di governo del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Foto

Vedano Viva: “Speriamo Bricoman ci ripensi” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.