Villa Gianetti: dopo l’incendio del gazebo si contano i danni

Le fiamme, secondo una prima ricostruzione di natura accidentale ma sono in corso accertamenti, hanno prima avvolto la struttura in legno e plexiglas e poi hanno iniziato a lambire la facciata

Villa Gianetti: dopo l\'incendio del gazebo si contano i danni

E’ andato letteralmente in fumo l’intero gazebo situato all’esterno di Villa Gianetti nell’incendio che si è sviluppato ieri sera alle 19 nel lato posteriore della sede di rappresentanza. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione di natura accidentale ma sono in corso accertamenti, hanno prima avvolto la struttura in legno e plexiglas e poi hanno iniziato a lambire la facciata.

Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno che, chiamati da alcuni mamme presenti al parco, hanno domato le fiamme prima che provocassero danni all’interno della struttura.

Saranno quantificati presto, ma al momento si parla di quelli provocati dal fuoco sulla facciata posteriore della sede di rappresentanza e dal fumo all’interno. Oggi saranno comunque operativi gli uffici della Saronno Servizi, che si trovano al primo piano della Villa. Ieri sera sul posto anche il vicesindaco Pier Angela Vanzulli e l’assessore al Commercio e Politiche Giovanili Francesco Banfi: “E’ un danno per l’intera Saronno – ha dichiarato il vicesindaco – per il valore storico della Villa ed anche per i costi che dovranno sostenere il Comune e l’ex Municipalizzata”. Villa Gianetti è di proprietà comunale sia per quanto riguarda la parte anteriore, con le sale comunali il museo del chiarismo dedicato a De Rocchi e la zona degli uffici, sia il retro dove c’è uno spazio bar da tempo inutilizzato.

di
Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.