A Cardana si festeggia la Madonna delle Cime

Nel fine settimana nella frazione di Besozzo la sagra con la processione, gastronomia, serate musicali e la tradizionale "salita dell'asino"

Besozzo - Cardana

Tre giorni di festa nella frazione di Cardana di Besozzo, dove  da venerdì 25 a domenica 27 agosto si celebra la tradizione della Madonna delle Cime. 

La festa si apre  venerdì 25 agosto alle 20.30 con la processione dalla chiesa di San Carlo fino alla chiesa parrocchiale, con l’accompagnamento della banda musicale di Besozzo.

Sabato 26 agosto alle 19 si aprono le cucine e dopo cena è in programma una serata danzante con il gruppo “Friends for music”. Nel menù polenta in tante varianti ma anche salamini, patatine e molte altre specialità.

Domenica 27, dopo la messa delle 10, ci sarà la benedizione delle fattorie, con un aperitivo a Castelletto.

Nel pomeriggio, dalle 16, giochi e gonfiabile gratuito per i bambini, aspettando l’apertura  la tradizionale “salita dell’asino” sul campanile e l’apertura delle cucine, alle 19 e l’intrattenimento con il gruppo “Odyssea”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.