Atto vandalico sul treno: incendiati 4 sedili

Il capotreno si è accorto del fumo e ha fermato il convoglio a Gallarate. Fatti scendere tutti i passeggeri. Indaga la Polfer

Intervento in stazione

Atto vandalico sul treno regionale 10418 Milano-Domodossola . Attorno alle 17, il capotreno ha  dovuto interrompere la corsa nella stazione di Gallarate insospettito da del fumo proveniente da una carrozza. In effetti, ignoti avevano appiccato il fuoco a 4 sedili del piano superiore di uno scompartimento dove non c’erano passeggeri.

Una volta fermata la corsa,  è stata ordinata l’evacuazione di tutti i presenti che è avvenuta regolarmente e sono stati chiamati i vigili del fuoco intervenuti del distaccamento di Busto/Gallarate .

Per primi sono intervenuti alcuni vigili del fuoco liberi dal servizio, presenti all’interno dello scalo ferroviario che hanno circoscritto le fiamme con alcuni estintoriI vigili del fuoco sono successivamente intervenuti con un’autopompa, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria e la polizia scientifica per gli accertamenti del caso.

Il treno è stato soppresso e portato in deposito per le verifiche necessarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.