Campo di Volontariato: domani l’incontro con l’Arcivescovo Delpini

Per la prima volta il campo della Diocesi di milano si svolge in provincia di Varese. I ragazzi lavoreranno fra i comuni di Venegono, Cairate e Tradate

varie

Comincia oggi il Campo di Volontariato della Diocesi di Milano che per la prima volta si svolge in provincia di Varese con attività da articolate fra i comuni di Venegono, Cairate e Tradate. Nella giornata di domenica i ragazzi incontreranno l’arcivescovo eletto di Milano, monsignor Mario Delpini e cominceranno la settimana all’insegna dell’impegno a favore degli altri.

Il campo di volontariato è un’esperienza proposta ai giovanissimi e ai giovani dai 14 ai 30 anni della diocesi di Milano. Al campo si lavora, ma il fine è quello di scoprire la gratuità del lavorare, raccogliendo fondi per un progetto di solidarietà. Il campo è vissuto nella condivisione delle gioie e delle difficoltà della vita comunitaria. Si vive infatti nell’essenzialità (si dorme su materassini), ci si fa da mangiare da sé e ci si autogestisce nella pulizia del campo stesso, con l’obbiettivo di dare un senso a tutte le comodità che ci circondano.

Il campo si terrà all’Oratorio di Venegono Superiore (Centro Shalom) e fino al 2 settembre i gruppi di lavoro saranno impegnati alla sistemazione di un edificio del Comune di Cairate che diventerà la casa delle associazioni, alle attività di manutenzione e pulizia con la Protezione Civile del Comune di Venegono Inferiore, alle attività con i Missionari Comboniani di Venegono Superiore e al lavoro negli orti solidali con l’associazione “Casa della città solidale” di Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.