Carcerato in casa, evade per andare in piscina

Trovato dai carabinieri col costume ancora bagnato. L'uomo di 52 anni era sottoposto al regime di carcerazione domiciliare

Avarie

Nella giornata di ieri, 25 agosto, i carabinieri della stazione di Cerro Maggiore si sono trovati dinanzi una situazione che ha del paradossale: un 52enne di San Vittore Olona, a loro noto e che appunto stava scontando 11 mesi e più di reclusione, in regime di detenzione domiciliare, che in costume e ciabatte, asciugamano e zainetto in spalla, attraversava il Viale Toselli di Legnano in direzione di Via Roma.

I militari lo hanno seguito per un po’ fino a quando egli si è accorto di avere l’auto della pattuglia alle spalle. A quel punto sono intervenuti.

All’esito del controllo i carabinieri hanno potuto accertare che il detenuto aveva deciso di passare il pomeriggio presso la Piscina Comunale di Legnano dove si era intrattenuto dalle 12,00 alle 16,00 circa a fare un po’ di “balneazione libera”.

Quando i Carabinieri hanno iniziato a muovere le prime contestazioni l’uomo si è giustificato indicando che fruiva di permessi giornalieri. Sì, permessi previsti, ma per andare a lavorare a Milano presso un’agenzia assicurativa, non a Legnano in piscina.

Costume ancora bagnato, il telo sulle spalle, lo zainetto giallo con la cuffia azzurra (nella foto) e lo scontrino del pagamento dell’ingresso ancora in tasca.

Inequivocabile quanto sfacciato e irriguardoso il fatto che è stato punito con l’immediato arresto e il trattenimento nelle celle di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo tenuto in mattinata.

La detenzione domiciliare – ricordano i carabinieri – non è un permesso premio, bensì una modalità di espiazione della pena che consiste nel rimanere “detenuti” presso la propria abitazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.