Ciclista ferito soccorso nei boschi di Marzio

Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso alpino e sanitari del 118 hanno soccorso l'uomo rimasto ferito dopo una caduta in sella alla sua mountain bike

recupero ciclista a Marzio

Incidente per un ciclista impegnato in un sentiero nei boschi di Marzio. L’allarme è arrivato al 112 poco dopo le 13 di oggi, domenica 13 agosto.

Galleria fotografica

Operazioni di soccorso di un ciclista caduto in montagna 4 di 4

È scivolato mentre, con la compagna, scendeva in downhill lungo una pista sterrata in località Madonna degli Alpini. Un pezzo della bicicletta si è conficcato in un polpaccio.

Gli speciali del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco di Varese, insieme ai tecnici del Soccorso alpino e ai sanitari del 118 sono stati impegnati nella ricerca della persona rimasta ferita . 

Le squadre, giunte sul posto, hanno dovuto individuare l’area dove il ciclista, un quarantenne, era caduto. Dopo averlo trovato, è scattata la fase del recupero mediante tecniche alpinistiche e con l’utilizzo di una speciale barella. Una volta riportato il ciclista sulla strada, sono intervenuti i sanitari che, in ambulanza,  lo hanno trasportato in codice giallo in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Operazioni di soccorso di un ciclista caduto in montagna 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.