Dai domiciliari ad Alessandria al carcere di Busto, 18enne nei guai

Il giovane si era trasferito da poco dalla città piemontese dove stava scontando i dimiciliari per una rapina e per aver minacciato una guardia. A Busto è stato pizzicato fuori da casa mentre litigava con alcuni coetanei

commissariato busto arsizio polizia

Si era appena trasferito a Busto Arsizio da Alessandria il diciottenne agli arresti domiciliari che ieri pomeriggio (giovedì) è stato arrestato dal Commissariato della Polizia di Stato di via Foscolo.

Il giovane italiano era stato ammanettato lo scorso mese di giugno nella città piemontese dai poliziotti della Questura di Alessandria dopo che, sorpreso con merce non pagata da un addetto alla vigilanza straniero di un supermercato, lo aveva aggredito picchiandolo, minacciando di tagliargli la gola con delle forbici e insultandolo per il colore della pelle.

L’arresto, per la rapina e per la resistenza opposta agli agenti della Questura alessandrina che lo avevano fermato, era stato convalidato e il malvivente, considerata la giovane età e nonostante i precedenti, sottoposto agli arresti domiciliari.

Successivamente il ragazzo aveva chiesto e ottenuto dall’Autorità Giudiziaria l’autorizzazione a trasferire il luogo di detenzione a Busto Arsizio in casa di parenti; tuttavia pochi giorni dopo, lo scorso 22 agosto, la Volante del Commissariato lo ha denunciato per evasione, avendolo identificato in piazza mentre con una bottiglia di birra in mano discuteva animatamente con altri ragazzi.

Da qui la segnalazione al Magistrato di Alessandria, che ha immediatamente aggravato la misura cautelare disponendo la traduzione del diciottenne nel carcere di via per Cassano.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.