Dal Louvre ad Angera per vedere i disegni di Ravo

Il direttore di educazione e formazione del Museo del Louvre di Parigi ha voluto conoscere di persona i lavori dell'artista e ha trascorso diversi giorni sul Lago Maggiore

Andrea Ravo Mattoni

Una visita importante per Andrea Ravo Mattoni. Il writers varesino che sta conquistando pubblico e critica con i suoi disegni, è stato contatto Cyrille Cyrille Gouyette, direttore di educazione e formazione del Museo del Louvre di Parigi per il suo progetto di “Recupero del classicismo nel contemporaneo”. Il direttore ha visitato di persona i suoi lavori, trascorrendo qualche giorno sul Lago Maggiore.

Galleria fotografica

Angera, Ravo svela il suo Caravaggio 4 di 14

Un progetto iniziato proprio a Varese, con la collaborazione dell’associazione WgArt, quando disegnò “La cattura di Cristo” su una parete di Viale Belforte e poi il Caravaggio ad Angera. I suoi lavori poi, sono stati richiesti in tutta Italia, in totale sono nove al momento, ed ora c’è la possibilità che Ravo voli a Parigi per disegnare nella “belle ville”.

A raccontare l’importante incontro anche il suo sito, dove si legge:

“Circa un mese fa abbiamo ricevuto una mail da parte di Cyrille Gouyette Chef du Service Education et Formation Sous-direction de l’éducation artistique et du développement des publics DRE Musée du Louvre di Parigi, entusiasta del progetto sviluppato da Andrea Ravo Mattoni inerente al “Recupero del classicismo nel contemporaneo” è venuto di persona durante un soggiorno in italia con la famiglia, per incontrare Ravo e poter visitare dal vivo le opere di Angera “Fanciullo con canestra di frutta” e Varese “La cattura di Cristo”, ne è rimasto piacevolmente colpito, ed il prossimo ottobre Ravo volerà a Parigi per un tavolo di lavoro per discutere di eventuali progetti di collaborazione con il Museo del Louvre”.

di
Pubblicato il 07 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Angera, Ravo svela il suo Caravaggio 4 di 14

Galleria fotografica

Un Caravaggio nel viadotto, l’ultima opera di Urban Canvas 4 di 5

Galleria fotografica

Il murales di Andrea Ravo Mattoni 4 di 10

Galleria fotografica

Il “Cristo sulla via del calvario” di Ravo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.