Danni del maltempo sulla ciclabile del lago, quando tornerà agibile?

Se lo chiedono diversi fruitori dell'anello ciclopedonale intorno allo specchio d'acqua. Ancora diversi i tratti interrotti dalla caduta di piante a seguito del maltempo dei giorni scorsi

maltempo Isolino Virginia agosto 2017

Vitaliano Trecca, su segnalazione di amici e conoscenti, ha tentato invano di percorrere in bici il tratto di ciclopedonale tra Cazzago Brabbia e Bardello.

Il cittadino, residente a Galliate Lombardo, ha trovato svariate interruzioni per caduta alberi, tra l’altro solo in un caso segnalati in loco.: «Segnalazione in loco inutile, ovviamente, e che costringe a retrocedere fino a Cassinetta e percorrere su SP18». I danni sono stati causati dal violento nubifragio che venerdì sera si è abbattuto sulla città e i suoi immediati dintorni.

Anche lo stato di manutenzione del verde di alcuni tratti non è buono: «Ad esempio la giunzione tra la ciclabile del lago di Varese con la palude Brabbia (perpendicolare a statale SP36) è ormai invasa al 90% da piante, arbusti e sterpaglie.

«Comprendo che la cauta di alberi sia legata ad un evento atmosferico improvviso e suppongo vi stiate attivando – scrive Trecca in una lettera inviata al Comune – ma gradirei la conferma che c’è in programma una manutenzione urgente».

Già nella giornata di domenica un altro fruitore della pista ciclabile ci aveva segnalato lo stesso tipo di problematiche nel tratto tra Capolago e la Schiranna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.