Docenti e ragazzi del liceo “Sereni” portano in scena “Into the Wild”

Appuntamento alle 21 di sabato 26 nella cornice del Parco a Lago. Lo spettacolo si rifà al film di Sean Penn

progetto into the wild luino amici del liceo sereni

Sabato 26 agosto alle 21, il Parco a Lago di Luino, ospiterà lo spettacolo “Into the Wild”. Prendendo lo spunto dall’omonimo film (“Nella natura selvaggia”), diretto da Sean Penn nel 2007, docenti e studenti del Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino racconteranno con musiche e canzoni la storia vera di Christopher McCandless, un giovane statunitense benestante che dopo la laurea decide di abbandonare famiglia e amici per sfuggire ad una società consumistica nella quale non riesce a vivere e inizia a viaggiare, a piedi, negli Stati Uniti, in Messico, in Alaska, cibandosi di selvaggina e bacche.

Le musiche comprendono la colonna sonora del film ma anche brani folk suonati con l’utilizzo di chitarre acustiche, banjo, armonica, violino e ukulele. Il progetto musicale, attualmente sta riscuotendo un grande successo.

«Sono davvero contento che gli Amici del Liceo di Luino abbiano sponsorizzato questo bellissimo spettacolo messo in scena da professori e studenti del Liceo, mentre il Comune di Luino fa altre scelte, legittime, ma che tuttavia lasciano soli i nostri ragazzi e i loro educatori nella libera espressione artistica – commenta il portavoce degli Amici del Liceo Alessandro Franzetti – Anziché spendere migliaia di euro per un solo concerto -prosegue- secondo me sarebbe stato più opportuno dare un contributo a questi ragazzi e a enti che fanno cultura sul territorio come gli Amici del Liceo e l’Università Popolare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.