“Duno, Natura e Territorio”, un weekend tra agricoltura e medicina

La manifestazione si svolgerà sabato 26 e domenica 27 agosto

duno natura e territorio

A Duno è tutto pronto per il weekend: “Duno, Natura e Territorio”. Intento della manifestazione è promuovere le produzioni e le eccellenze agricole, casearie e zootecniche locali, analizzando il rapporto tra agricoltura, territorio e turismo.

Obiettivo ulteriore è porre l’accento sulla relazione tra agricoltura e medicina. Argomento di particolare interesse a Duno poiché si trova la sede del Centro per lo Studio e la Promozione delle Professioni Mediche, sostenuto dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Varese.

La manifestazione, che evidenzia bene la doppia valenza a un tempo momento di festa ma anche divulgativo e culturale, sarà così articolata:

Sabato pomeriggio – inaugurazione con Gruppo Alpini, S. Messa e Alzabandiera e un momento di svago cabaret con Alfredo Ferri .

Domenica – mattina e pomeriggio Convegno su argomenti inerenti la manifestazione. Durante tutta la giornata saranno presenti allevatori con i loro animali e sarà allestito un mercatino di prodotti tipici e nelle corti del paese verranno proposte attività dimostrative relative ai lavori agro silvo pastorali.

Questa iniziativa, di grande interesse per Duno e per tutta la valle, intende altresì aprire un tavolo di discussione sulle problematiche connesse al rilancio di agricoltura di nicchia, della zootecnica di pregio ed eccellenze casearie ed agricole delle zone prealpine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.