Alla festa della Montagna si comincia con il jazz

La festa della Montagna organizzata dagli Alpini di Varese al campo dei Fiori di Varese comincia mercoledì 9 agosto con un concerto jazz: alle 21.15 ci sarà il Tomelleri quintet

Avarie
paolo Tomelleri

La festa della Montagna organizzata dagli Alpini di Varese al campo dei Fiori di Varese comincia mercoledì 9 agosto con un concerto jazz: alle 21.15 ci sarà il  Tomelleri quintet.

Paolo Tomelleri, musicista polistrumentista nato nel 1938 a Vicenza in una famiglia dove si respirava musica classica e dopo essersi diplomato in clarinetto al Conservatorio Giuseppe Verdi inizia una carriera lunghissima, piena di collaborazioni ad alto livello che lo hanno portato attraverso il jazz, la musica classica e la musica leggera italiana a collaborazione con Lino Patruno, Giorgio Gaber e Giampiero.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 09 agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.