Fausto Saredi e Stefania Orselli all’Auditorium

Terzo appuntamento con il “Maccagno Lake Festival”, rassegna organizzata in collaborazione con l’Associazione MusicArte di Luvinate

Avarie

Giovedì 3 agosto 2017 alle ore 21 all’Auditorium comunale, terzo appuntamento (dei cinque in programma) con il “Maccagno Lake Festival”, la rassegna organizzata in collaborazione con l’Associazione MusicArte di Luvinate (Va).

Musiche dal mondo è il titolo dello spettacolo in programma, interpretato da Fausto Saredi al clarinetto e da Stefania Orselli al pianoforte. I due artisti ripercorreranno un viaggio ideale attraverso Nazioni di tutto il mondo, attraverso brani strumentali tipici di ogni Paese ricordato.

L’ingresso è libero.

«Questa prima edizione di “Maccagno Lake Festival», dice il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera, «sta ottenendo un successo aldilà delle più rosee attese».

«In questa occasione, sono particolarmente felice ed orgoglioso di ritrovare Fausto Saredi, che qui si esibirà con Stefania Orselli. Fausto è nativo di Armio, e da noi gioca, praticamente, in casa. La sua presenza deve essere uno stimolo per i giovani che si avvicinano alla musica: lo studio e l’impegno nel tempo possono portare a risultati eccellenti anche per chi nasce in provincia. Con l’occasione ringrazio anche la persona che mi ha aiutato concretamente nel realizzare il festival: parlo di Roberto Scordia, presidente di MusicArte e anche lui eccellente musicista. La nostra era una scommessa, ma possiamo dire che ne valeva davvero la pena».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.