Grandine e vento colpiscono il nord della provincia

Un forte temporale si è abbattuto nella serata di martedì 8 agosto nelle zone dei laghi. Caduti chicchi di ghiaccio anche di 2 centimetri

Grandine e vento si sono abbattuti soprattutto nel nord della provincia, nella serata di martedì 8 agosto. Molte le segnalazioni dei lettori arrivate, con tanto di numerose foto, proprio nell’ora del tramonto. A quell’ora i nuvoloni neri sembravano ancora più minacciosi.

Galleria fotografica

Grandine sulla provincia 4 di 16

La tempesta si è quindi abbattuta sulla provincia, soprattutto a nord, tra Cocquio e Laveno, intorno alle 19 di martedì sera. Si è poi spostata verso il centro della provincia, portando grandine e vento forte anche a Varese, Malnate, Castronno e Gazzada, dove il maltempo ha proseguito almeno fino alle 21.

A Vergiate, a causa di una violenta bomba d’acqua, il sindaco ha diramato un allerta con la via Cusciano (lato via Corgeno) che è rimasta totalmente allagata. Ma arrivano segnalazioni di diversi allagamenti.

Colpite dalla grandine, con chicchi anche di 2 centimetri di diametro, anche Marchirolo, Azzate, Buguggiate e molte altre zone da Varese verso il nord della provincia.

In serata il maltempo si è abbattuto anche nella zona sud della provincia, anche se in maniera più lieve. Interessate da una parte di grandine, anche se per breve tempo, sia Venegono che Tradate, fino alla zona di Busto.

Moltissime le segnalazioni ai Vigili del Fuoco che sono dovuti intervenire per alberi caduti e tegole di tetti che si sono mosse a causa del vento. Oltre a qualche allagamento, sia nelle strade che nelle abitazioni. Non risulta comunque vi siano stati feriti o disagi particolari.

Intorno alle 22 la situazione è quasi tornata alla normalità. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grandine sulla provincia 4 di 16

Galleria fotografica

Tra luci e nuvole. I temporali dei lettori 4 di 16

Video

Grandine e vento colpiscono il nord della provincia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.