Ha lasciato i vestiti in riva al fiume. Continuano le ricerche del disperso

Quattro tecnici specialisti di forra del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) hanno bonificato pozze e salti, per ora senza esito. Le ricerche riprenderanno lunedì

ricerca persone generiche

Continuano le ricerche del turista tedesco ospite del campeggio Tresiana a Molinazzo di Monteggio, nel Canton Ticino,  disperso da ieri, sabato 5 agosto. I suoi abiti sono stati ritrovati nei pressi di un fiume e la principale ipotesi di ricerca è che possa essere stato trascinato dall’acqua. Ieri la Polizia cantonale, i Vigili del fuoco e la Rega – Soccorso svizzero hanno ispezionato la zona. Oggi, domenica 7 agosto, quattro tecnici specialisti di forra del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) hanno bonificato pozze e salti, per ora senza esito.  Lunedì mattina   riprenderanno.

Galleria fotografica

Uomo scompare, continuano le ricerche sul Tresa 4 di 10

Alle ricerche, sospese al calare dell’oscurità, hanno partecipato i vigili del fuoco con il personale del soccorso acquatico, gli specialisti fluviali, i T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), i tecnici dell’Enel e i sommozzatori, in stretta collaborazione con la polizia lacuale svizzera. Le forze impegnate hanno scandagliato il tratto di fiume che da Ponte Cremenaga va alla diga di Creva. In particolare, nel bacino artificiale i sommozzatori hanno effettuato diverse immersioni ma senza alcun esito. Sul posto hanno operato anche i carabinieri della locale compagnia, i tecnici del soccorso alpino, i volontari del U.S.T e i cinofili della protezione civile. È stato fornito supporto logistico dai militari della guardia di finanza di Luino che ha messo a disposizione i locali della dogana. Le ricerche riprenderanno lunedì mattina.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Uomo scompare, continuano le ricerche sul Tresa 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.