In bici in Olanda: L’Aia, Delft, Rotterdam

Continua il viaggio di Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta

In bici fino in Olanda

Continua il viaggio di Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta

Galleria fotografica

In bici fino in Olanda 4 di 6
L’unico museo degno di nota a l’Aia è il Mauritshuis, meglio conosciuto come Royal Picture Gallery. Al suo interno, sono contenute opere di Rembrandt, Steen, Potter e, come detto ieri, Vermeer. “Ragazza con l’orecchino di perla” e “Lezione di anatomia del dottor Tulp“, sono sicuramente le opere più importanti e che hanno lasciato senza fiato i ragazzi di Varese.
Una volta usciti da l’Aia, Federico, Tommaso, Anna e Davide hanno pedalato fino alla città di Delft, famosa per i manufatti in ceramica bianca e blu che vengono qui realizzati. Nel momento in cui sono arrivati a Markt, la piazza principale, si stavano svolgendo due matrimoni civili ed è stata l’occasione di scattare qualche fotografia. Fanno da sfondo a questo spiazzo rettangolare le due chiese più importanti della città: la Chiesa Vecchia e la Nieuwe Kerk, che ospita la tomba di Guglielmo principe d’Orange. Lasciata Delft, i 4 ragazzi si sono mossi verso l’ostello Mafkees, nel centro di Rotterdam, attrezzato e molto consigliato per i giovani.
In serata, sono passati dalle case cubiche, famosa opera architettonica di Piet Blom che ospita anche un celebre ostello e hanno fatto una visita al Bazaar, un hotel/ristorante dall’ambientazione esotica che viene arricchita dalle numerose lampade colorate. Oggi, visiteranno meglio la città, la stessa città che fu di Erasmo!

Per vedere le altre tappe del giro clicca qui

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 agosto 2017
Leggi i commenti

Foto

In bici in Olanda: L’Aia, Delft, Rotterdam 2 di 2

Galleria fotografica

In bici fino in Olanda 4 di 6

Galleria fotografica

In bici in Olanda: L'Aia, Rotterdam, Delft 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.