Incidente sul lavoro nei boschi: muore un ragazzo di 28 anni

L'incidente è avvenuto poco dopo le 8,30 in un bosco dove una ditta stava eseguendo il taglio di alcuni alberi

Incidente mortale a Lentate di Sesto Calende

Tragico incidente del lavoro questa mattina nei boschi di Lentate, frazione collinare di Sesto Calende.

Erano da poco passate le 8.30 quando un giovane di 28 anni residente in Piemonte, dipendente di una ditta che stava operando sul posto per il taglio di alcuni alberi, è rimasto schiacciato da uno dei mezzi agricoli in movimento. Il ragazzo, ferito in modo gravissimo, è morto nonostante l’intervento delle squadre di soccorso.

Squadre che hanno dovuto faticare non poco per arrivare nella zona dell’incidente, che si trova in un luogo impervio, senza strade di collegamento.

La vittima si chiamava Stefano Pellerei, 28 anni, di Cossano (Biella), padre di due figlie piccole, lavorava per la ditta Ago Energia, che dal legno di risulta delle pulizie dei boschi ricava energia pulita, di cui sono titolari due suoi cugini.

Indagano i carabinieri: sembra che il giovane sia rimasto schiacciato tra due mezzi a causa del movimento di un trattore che forse non era stato ben assicurato con il freno a mano.

 Sul posto sono confluite due squadre dei Vigili del Fuoco, da Varese e da Somma Lombardo, supportate da un elicottero per il trasporto delle attrezzature tecniche necessarie,  soccorritori del 118 con l’elisoccorso, la Polizia locale di Sesto Calende e personale della Asl. Purtoppo per il ragazzo non c’era più niente da fare.

I Carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso e interrogato i testimoni. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) hanno messo in sicurezza l’area e collaborato col personale sanitario.

Incidente mortale a Lentate di Sesto Calende

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.