La barca “fantasma” ritrova il proprietario

Ve la ricordate la barca arenata a Ranco che abbiamo pubblicato ieri? Il proprietario si è fatto vivo: era ancorata a Verbania e il maltempo le ha fatto fare il lago da sponda a sponda

Barca arenata

C’è una barca arenata in località  Sasso Cavallazzo a Ranco, potete chiedere di chi è?”. Quando lunedì scorso (21 agosto) è arrivato il messaggio di Desi S. su facebook un po’, lo ammettiamo, abbiamo titubato. Che fosse “spiaggiata” era abbastanza evidente, ma ci pareva strano che qualcuno potesse perdere una barca, così come si perde un portafogli o un orecchino. E invece…Dopo qualche giorno Desi è tornata alla carica: “Guardate che la barca è ancora lì” e allora abbiamo deciso di fare un post sulla pagina facebook di Varesenews.
Dopo nemmeno tre ore il proprietario si è palesato; sotto qualche commento ironico è comparso il suo: “Quella barca è mia, sono dieci giorni che la cerchiamo”. Qualche scambio di messaggi per accertarsi che fosse vero ed ecco fatto: la barca ha trovato il suo legittimo proprietario. A quanto pare era ancorata a Verbania: il vento e il maltempo dei giorni scorsi hanno strappato la fune che la teneva ferma e la barca ha cominciato a viaggiare. Ha attraversato il lago da sponda a sponda restando intatta

Avarie

Francesco, il proprietario, aveva mobilitato anche le forze dell’ordine ma senza nessun risultato.

Brava quindi la nostra lettrice che si è presa la briga di fare la foto e di insistere perché pubblicassimo. Se lo sarà meritato almeno un giretto in barca?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da vitrecca

    Secondo la legge, a chi ritrova un bene altrui spetta il 5% del valore che eccede i 5.16 Euro. Quindi qualche bigliettone da mille gli spetta eccome… altro che meritato giretto.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.