La polizia incontra i ragazzi del campo scuola “anche io sono la Protezione Civile”

La Polizia di Stato ha incontrato i ragazzi che stanno partecipando al campo scuola che vuole far germogliare il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva

anche io sono protezione civile

La Polizia di Stato di Varese ha aderito alla brillante iniziativa denominata “Anche io sono la Protezione Civile” – Campi Scuola 2017, che proprio quest’anno ha festeggiato la sua decima edizione.

L’obiettivo di questo Campo Scuola è stato quello di formare i ragazzi di oggi e prepararli ad essere cittadini consapevoli di domani, facendo germogliare in loro una sana cultura dei rischi sulla base della quale radicare – attraverso la condivisione delle buone pratiche di protezione civile – il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva.

E così sabato 19 agosto 2017  il Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Varese, Patrizia Coda, unitamente a personale del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica ed al Responsabile della Polizia Postale, Daniele Sarto, accolti dall’Avvocato Paolo Cazzola, hanno incontrato i giovani frequentatori del Campo Scuola a Porto Ceresio, per illustrare le attuali tematiche critiche diffuse tra gli adolescenti e riflettere sul concetto di legalità.

I ragazzi, una ventina circa, di età compresa fra i 14 ed i 17 anni, hanno posto vari quesiti, rendendo il dibattito interattivo e costruttivo.  

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.