La Protezione Civile cerca nuove forze

Il gruppo composto da dieci volontari ha bisogno di persone disposte a mettere a disposizione il proprio tempo per il paese. "Fino ad oggi appelli caduti nel vuoto, ma siamo fiduciosi"

La protezione civile di Azzate (inserita in galleria)

La Protezione Civile di Azzate cerca nuovi volontari. L’appello è stato pubblicato sull’ultimo numero dell’informatore comunale ma è solo l’ultimo “richiamo” di una serie caduta nel vuoto.

“Nonostante la campagna promozionale che stiamo conducendo ormai da un paio di mesi  non siamo ancora riusciti a trovare persona che voglia far parte della squadra comunale di Protezione Civile”, si legge sul giornalino.

“Abbiamo bisogno di rinnovare alcune posizioni e di ampliare il nostro organico che attualmente è composto da dieci persone (nella foto un vecchio scatto con tutti i componenti del gruppo, in prima fila Gianni Capretti scomparso lo scorso settembre) . Ricordiamo che la Protezione Civile riveste un ruolo molto importante per la gestione delle emergenze ed è molto utile alla comunità anche al di fuori delle calamità e delle situazioni di pericolo”.

COSA OCCORRE PER DIVENTARE VOLONTARIO

Si cercano persone con questi requisiti:

età 18-60 anni, buona salute, dimestichezza con le attività manuali, patente di guida, attitudine a lavorare in squadra, disponibilità di tempo, e voglia di metterlo a disposizione per questa attività.
L’amministrazione comunale si farà carico del vestiario, dei dispositivi di protezione individuali, delle visite mediche e dell’assicurazione. Chi deciderà di aderire quindi non avrà spese personali.
Le attività si svolgono fuori dagli orari di lavoro salvo, naturalmente, in caso di emergenza; in tal caso per chi ha un lavoro o un’attività artigianale sono previsti rimborsi per le giornate di lavoro “perse” e per le spese sostenute.

CHI CONTATTARE

Per informazioni rivolgersi al coordinatore dei volontari di Azzate Lorenzo Gussoni al numero 346 6760767

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.