Latinfiexpo, domenica si inaugura la settimana dell’Ecuador

Domenica sera l'inaugurazione a MalpensaFiere della settimana che celebra il 208° anniversario della Festa Nazionale

Settimana dell'Ecuador a Malpensafiere

Domenica 13 agosto dalle ore 19.30 LatinFiexpo inaugura la settimana dedicata all’’Ecuador organizzata dall’associazione El Condor che celebra il 208° anniversario della Festa Nazionale alla presenza del Vice Console, Angel Gualan Gualan, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della Provincia di Varese.

Presso la Sala delle Nazioni di LatinFiexpo verranno esposte le mostre di pittura degli artisti Ecuadoriani Narda Martinez, che nei suoi dipinti utilizza una tecnica particolare con sfumature a carboncino, pastello e fusaggine, e di Victor Quillupangui che crea opere pittoriche e sculture e tecniche artigianali per rivestire oggetti con materiali vari. Le sue diverse creazioni sono sempre in contatto con la Natura, la materia, il cosmo e la sua spiritualità.

Il programma prevede inoltre l’esibizione di balletti folkloristici del Paese. Il gruppo “Arco Iris” presenta la danza delle Ande Ecuadoriane, “Milly e Melida”, danzeranno la “Marimba”, balletto originale della città di Esmeralda, il gruppo “Giovani” si esibirà con la danza “Caribena” e Il gruppo “El Condor” con la danza “la Caderona”

La serata si concluderà con una sfilata di moda della stilista Alexandra Elena Martínez curata dalla coreografa Rosa Ortega.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Foto

Latinfiexpo, domenica si inaugura la settimana dell’Ecuador 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.