L’autobus “si pianta” in piazza Risorgimento

Cosa succede quando un autobus si ferma? Si chiama un carro attrezzi molto grande

gallarate generico

Autobus “in panne” in pieno centro a Gallarate: intorno  alle 9 un pullman dell’azienda comunale Amsc si è ritrovato fermo per un guasto in piazza Risorgimento, trafficato (anche in agosto) snodo cittadino.

Il grosso veicolo del Trasporto pubblico locale è stato poi agganciato da un mezzo di soccorso richiamato in loco.

Sul posto gli operatori dell’Amsc e un ausiliario del traffico hanno contribuito a gestire i movimenti del traffico, sostenuto, ma comunque non problematico.

Il servizio di trasporto pubblico locale cittadino, imperniato su cinque linee, è gestito attualmente da Amsc, l’azienda multiservizi. Strutturalmente in perdita (il Tpl richiede una copertura con biglietti e abbonamenti del 35% dei costi), il servizio potrebbe passare di mano con una gara per l’affidamento: è uno dei provvedimenti che la giunta Cassani sta esaminando per definire il futuro dell’azienda cittadina (un simile scenario era già stato delineato dalla giunta Guenzani).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.