Lettere lumaca, il sindaco chiama le Poste

Sui social si scatena la protesta e il primo cittadino contatta l’azienda, “inammissibile stare due settimane senza ricevere corrispondenza”. Sabato consegna straordinaria

Il gateway di Poste Italiane

“Non mi arriva la posta da 15 giorni, succede anche a voi?”.

È bastato questo post sulla pagina di “Sei dei Germignmaga se” per scatenare le proteste di molti residenti che hanno lamentato lo stesso disservizio.

Il problema, a quanto pare, è sentito e gli esempi sono svariati: paura per la messa in mora, attesa di comunicazioni importanti, come l’arrivo del talloncino assicurativo per l’auto e quant’altro.

Rimostranze pesanti che non sono passate inosservate al sindaco Marco Fazio che questa mattina ha contattato i vertici di Poste Italiane, dandone comunicazione proprio via facebook.

«Stamattina ho contattato il responsabile distribuzione di Varese di Poste Italiane – scrive Fazio – . Pare che il ritardo nella consegna sia dovuto a problemi nella sostituzione del personale in ferie. Ovviamente, ho fatto presente le rimostranze della popolazione: è inammissibile che passino 15 giorni senza che venga garantito il recapito. Mi ha assicurato che si metterà in contatto con il centro di Luino e organizzerà per sabato una consegna straordinaria in modo da ovviare (tardivamente) al disservizio. Saremo vigili su quanto affermato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Rolo

    Il Sig. Sindaco di Germignaga ha poco da stare vigile, già molti altri lo hanno fatto ma ben poco è cambiato. A Germignaga le poste sabato faranno (forse) una consegna straordinaria delle missive che mitigherà per poco tempo il disservizio in quanto i ritardi nella consegna avvengono anche nei periodi normali (ma forse il personale è sempre in ferie…) spesso con consegna di bollette già scadute che comportano, nella successiva fatturazione, interessi per ritardato pagamento che siamo costretti a pagare non per causa nostra.
    Rolando Saccucci

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.