Luino, l’appello alle famiglie: “Seguite le regole per le vaccinazioni”

L'assessore Caterina Franzetti invita i genitori a prestare attenzione alla nuova normativa vaccinale

vaccino meningite

Secondo Ats Insubria sono circa 4000 i i bimbi in età prescolare che non risultano in regola con le vaccinazioni nel Varesotto.

Un dato che riguarda anche Luino, e per questo l’assessore ai servizi sociali Caterina Franzetti in una nota lancia un appello alle famiglie.

«Sono molti i bambini del Luinese chiamati all’appello affinché le famiglie non si trovino impreparate all’imminente apertura dell’anno scolastico 2017 – 2018 in merito alla nuova normativa in materia di vaccinazioni – dichiara Caterina Franzetti – . Vaccinare i propri figli è un gesto di solidarietà e della difesa dei più deboli, cioè di quei bambini ammalati che per vari motivi non possono essere vaccinati».

«La modulistica – fa sapere l’assessore nella nota – è scaricabile sul sito del Comune di Luino».        MODULISTICA VACCINI

 

Vaccinazioni: cosa occorre fare per l’iscrizione a scuola

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Tutti figli di immunologi da laurea sul social network.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.