Lura in secca: spunta un proiettile di carro armato

Nel letto del torrente Lura in secca è spuntato un residuato bellico. La scoperta è stata effettuata dagli uomini della protezione civile

Nel Lura in secca spunta un residuato bellico

Nel letto del torrente Lura in secca è spuntato un residuato bellico. La scoperta è stata effettuata lunedì dagli uomini della protezione civile. Venerdì aveva effettuato un sopralluogo per tutta il “corso” saronnese del torrente notando, tra le altre cose, un anomalo pezzo di metallo al centro del letto, all’altezza del terzo ponticello lungo via Don Bellavita. Scavando è venuto alla luce un residuato bellico probabilmente un proiettile di carro armato.

Sul posto sono accorse una pattuglia dei carabinieri e una della polizia locale. Quanto rinvenuto è stato fotografato e terminato il sopralluogo è stato avviato l’iter per la rimozione, allertando gli artificieri che dovranno decidere con che modalità “prelevare” il residuato.

La zona non è stata transennata perchè è difficile da raggiungere ma per tutta la mattina le forze dell’ordine hanno presidiato l’ordigno.

Pubblicato il 22 Agosto 2017
Leggi i commenti

Foto

Lura in secca: spunta un proiettile di carro armato 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.