Mondiali di deltaplano, dopo quattro giorni l’Italia comanda

La spedizione azzurra guidata dal varesotto Flavio Tebaldi è in prima posizione dopo le prime task

deltaplano
Foto varie di sport

È iniziata molto bene l’avventura ai mondiali di deltaplano che si stanno svolgendo in Brasile per la nazionale italiana guidata dal commissario tecnico di Venegono Inferiore Flavio Tebaldi.

Sono passati quattro giorni di gara dall’esordio della competizione e la squadra italiana sta andando ottimamente. Gli azzurri sono al comando parziale della classifica a squadre. La graduatoria individuale è guidata dal francese Mario Alonzi (3789 punti), ma alle spalle ha tre italiani pronti a scalzarlo. Secondo Alessandro Ploner (3778), terzo Filippo Oppici (3717)e quarto il varesino di adozione Chistian Ciech (3714).

La competizione si concluderà sabato 19 agosto. Gli azzurri hanno davanti una settimana dura nella quale dovranno confermare il primo posto generale e cercare un acuto personale per riuscire a vincere la classifica singoli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.