Monsignor Delpini in visita nel Varesotto

Visita alle comunità pastorali del Decanato di Varese venerdì 4 agosto. Sabato 5 salita al Sacro Monte e preghiera insieme a tutti i sacerdoti

Monsignor Mario Delpini generiche

Monsignor Mario Delpini, designato qualche giorno fa come nuovo Arcivescovo di Milano  ha organizzato una sorta di pellegrinaggio personale per visitare privatamente le chiese diocesane e sostare in preghiera davanti alle rappresentazioni mariane.

Il 4 e 5 agosto fa tappa a Varese e in provincia: la prima comunità ad essere visitata sarà quella di Varese (Maria Madre Immacolata), guidata da don Mauro Barlassina. Visiterà poi la Comunità Pastorale Beato don Carlo Gnocchi, dove raggiungerà la chiesa di Santo Stefano per le 17.00 di venerdì 4 agosto, per sostare in preghiera all’altare della Madonna del latte insieme a don Marco Casale, don Giuseppe Pellegatta, don Leonardo Bianchi, don Nino Origgi e don Marco Usuelli. Alle 17.45 appuntamento a san Vittore con il prevosto di Varese don Luigi Panighetti e i parroci della comunità pastorale “Sant’Antonio Abate”.

A seguire saranno visitate le comunità pastorali di Biumo Inferiore (18.30 alla chiesa della Madonnina in Prato con don Carlo Garavaglia, don Stefano Cucchetti, don Guido Villa e i parroci della comunità pastorale “Beato Samuele Marzorati”. Tappa poi a Casciago, con la comunità pastorale di Sant’Eusebio (che comprende Casciago, Morosolo, Barasso e Luvinate) con don Norberto Brigatti e alle 21 appuntamento a Lissago con la comunità pastorale Maria Madre Immacolata guidata da don Adiano Sandri affiancato da don Felice Carnaghi e don nJean Balouki.

Sabato mattina (5 agosto) alle 7 appuntamento al Sacro Monte, con il percorso di preghiera dalla Prima Cappella accompagnato da Monsignor Erminio Villa, arciprete di Santa Maria del Monte, e don Agostino Ferrari. Monsignor Delpini celebrerà la Messa in santuario al termine della salita sul viale del Rosario insieme a tutti i sacerdoti del Decanato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.