Muore podista punto in testa da un calabrone

È accaduto durante la Camminata nel parco del Ticino. La vittima aveva 70 anni

calabrone prima

Tragedia domenica mattina a Oleggio (Novara).  Durante l’ottava edizione della Camminata nel parco del Ticino, memorial “Pietro Mambrini”, due persone mentre camminavano sulla ciclabile in località Loreto sono state punte sulla testa da alcuni calabroni. Per un uomo, un pensionato di 70 anni, nonostante gli immediati soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Fuori pericolo invece un’altra persona di 55 anni. «Purtroppo uno dei due non ce l’ha fatta – ha commentato Giacinto Festari, organizzatore della passeggiata -. Ha avuto un infarto ma ancora non sappiamo se a causarlo è stata la puntura del calabrone e il conseguente choc anafilattico. Noi siamo intervenuti subito allertando i soccorsi e provvedendo a deviare il traffico per permettere l’intervento dei soccorritori».

Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’elicottero dell’elisoccorso. La Camminata nel parco del Ticino è una passeggiata non competitiva che si svolge su varie distanze (dai 29 km a 3 km) adatte a tutti e per qualsiasi età.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.