Musica Swiss made a Gandria

Appuntamento il 24 agosto nell'ambito delle iniziative di Ceresio Estate

Violinisti

Il 24 agosto, per l’ormai tradizionale approdo a Gandria (chiesa parrocchiale, ore 20.30), Ceresio Estate ospiterà un concerto dell’ensemble Swiss Cellists, reduce dal successo al festival “Confluence” di Zurigo.
I cinque violoncellisti, tra cui Mattia Zappa, hanno preparato un originale programma con musiche di Rousseau, Rossini, Mendelssohn, Brahms, Wagner e Liszt ispirate alla Svizzera, qui presentate in gustose trascrizioni. La serata si chiuderà con l’esecuzione della “Swiss Suite” del compositore Fabian Müller, che prende spunto dai canti popolari delle varie regioni elvetiche. Per il rientro a Lugano (con tappa a Castagnola) il pubblico potrà usufruire di una corsa speciale in battello (CHF 10.-) alle ore 23.00.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.