Nevica al rifugio Città di Busto Arsizio

Al rifugio Città di Busto Arsizio (quota 2480) questa mattina c'erano dieci centimetri di neve

Avarie
Foto varie

Al rifugio Città di Busto Arsizio, a quota 2.480 in località Pian dei Camosci in Val Formazza, si aspettavano un calo repentino delle temperature, ma alzarsi con la neve è stata una sorpresa anche per gli stessi gestori. «In settimana abbiamo avuto un tempo splendido – dice Marco Valsesia, responsabile del rifugio – con delle minime notturne che arrivavano a 12 gradi. Questa mattina la temperatura era a zero e ha nevicato, circa 10 centimetri di neve, e ora ci sono 5 gradi». (nella foto il rifugio questa mattina)

In mattinata c’è stata una schiarita e nei prossimi giorni dovrebbe migliorare. «Abbiamo avuto il pieno per tutta la stagione – continua Valsesia – e abbiamo prenotazioni anche per Ferragosto, ma ancora qualche posto c’è».
Il menù al rifugio Città di Busto è ancora quello estivo ma per oggi si è fatta un’eccezione.

Per chi volesse prenotare: (+39) 0324 63092 /  347 5566808

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.