Nevica al rifugio Città di Busto Arsizio

Al rifugio Città di Busto Arsizio (quota 2480) questa mattina c'erano dieci centimetri di neve

Avarie

Al rifugio Città di Busto Arsizio, a quota 2.480 in località Pian dei Camosci in Val Formazza, si aspettavano un calo repentino delle temperature, ma alzarsi con la neve è stata una sorpresa anche per gli stessi gestori. «In settimana abbiamo avuto un tempo splendido – dice Marco Valsesia, responsabile del rifugio – con delle minime notturne che arrivavano a 12 gradi. Questa mattina la temperatura era a zero e ha nevicato, circa 10 centimetri di neve, e ora ci sono 5 gradi». (nella foto il rifugio questa mattina)

In mattinata c’è stata una schiarita e nei prossimi giorni dovrebbe migliorare. «Abbiamo avuto il pieno per tutta la stagione – continua Valsesia – e abbiamo prenotazioni anche per Ferragosto, ma ancora qualche posto c’è».
Il menù al rifugio Città di Busto è ancora quello estivo ma per oggi si è fatta un’eccezione.

Per chi volesse prenotare: (+39) 0324 63092 /  347 5566808

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.