Pelle al lavoro, Openjobmetis al completo

Il pivot antiguano si è unito ai compagni di squadra. Sabato 26 amichevole a Chiavenna con il Sam Massagno: si gioca alle 18

Primo giorno di lavoro per Norvel Pelle

La Openjobmetis di coach Attilio Caja è ufficialmente al completo nel proprio ritiro di Chiavenna, in provincia di Sondrio. Alla squadra si è aggiunto anche Norvel Pelle, il pivot – uno dei tre confermati rispetto alla scorsa stagione – che ha saltato i primi giorni di lavoro a causa dell’impegno in Coppa d’Asia con il Libano.

Galleria fotografica

Primo giorno di lavoro per Norvel Pelle 4 di 8

Terminata l’avventura con la nazionale dei cedri, il lungo nato ad Antigua ha raggiunto i compagni per la preparazione alla nuova annata sportiva. Ovviamente il suo programma sarà differente rispetto a quello degli altri uomini a disposizione di Caja: Pelle infatti ha “staccato la spina” solo per pochi giorni nel corso dell’estate, visto che prima di giocare per il Libano è stato negli USA per la disputa della Summer League. Al preparatore atletico Marco Armenise il compito di calibrare i carichi di lavoro nel modo adeguato.

Pelle a questo punto potrebbe già scendere in campo sabato 26 contro gli svizzeri del Sam Massagno, primi avversari stagionali della Openjobmetis. L’amichevole si disputerà al palasport “Maloggia” di Chiavenna con palla a due alle ore 18, orario ufficiale fissato proprio quest’oggi. Al match non parteciperà Cameron Wells, fermo fino al 1° settembre a causa di una curiosa storia di doping che ha coinvolto tutta la sua ex squadra, Giessen. Il suo esordio in biancorosso sarà quindi il 2 settembre a Cremona contro la Vanoli.

Gli elvetici sono ormai uno sparring partner consueto dei biancorossi: quella di Chiavenna sarà la terza amichevole nelle ultime stagioni. Nel settembre 2015 la prima Varese di Moretti vinse senza convincere per 87-66 (20 punti di Wayns) mentre poco più di un mese dopo finì 68-63 (18 per Davies) un confronto organizzato per valutare l’americano Derwin Kitchen, che poi non venne messo sotto contratto.

LO SPECIALEIl precampionato della Openjobmetis

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo giorno di lavoro per Norvel Pelle 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.