«Perché nessuno ci ha informati che quel treno è stato cancellato?»

Doppio disagio per i viaggiatori lunensi che devono raggiungere Laveno in bus per proseguire il viaggio in treno. Quando c’è...

Avarie

Pubblichiamo la lettera al direttore inviataci da due pendolari che si servono della linea Luino-Gallarate,ora ferma fino a dicembre per i lavori di adeguamento per Alptransit. Ecco il loro sfogo.

Gentile redazione,
Vorremmo segnalare l’ennesimo disagio sulla tratta Luino-milano.

Pensiamo che siate già al corrente dell’interruzione della linea Luino – Laveno che noi viaggiatori siamo costretti a fare in pullman. Scriviamo per segnalare il disagio che sta capitando sempre più frequentemente al lunedì con la corsa delle 6:42 da Laveno Mombello (6:05 da Luino).

Ieri mattina, come detto prima non è l’unica, nel piazzale antistante alla stazione di Luino nessun addetto ai lavori era presente per informarci che il treno delle 6:42 era stato cancellato, per cui ci si ritrova a Laveno ad aspettare un treno fantasma dal momento che anche lì nessuno si degna di darci informazioni.

Premesso che non si riesce mai a capire chi è incaricato a fornire tali informazioni, sarebbe cosa gradita poter essere informati ancor prima di prendere il bus sostitutivo da Luino, in modo da scegliere soluzioni alternative per evitare di viaggiare per più di 3 ore, arrivando in ritardo sul posto di lavoro.

Vi chiedo cortesemente di fare da portavoci per la comunicazione di questo enorme disagio con la speranza che qualcuno legga la nostra richiesta.
Vi ringraziamo anticipatamente.
Cordiali saluti,

Gabriele Di Somma e Nunzia Liguori

***

Ringraziamo i due lettori che hanno segnalato questo disservizio, promettendo attenzione sulla questione.
(ac)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.