Punto sull’Arte ricomincia dalla “carta”

Una mostra dedicata interamente a questo materiale tanto delicato e semplice quanto affascinante per la sua straordinaria versatilità apre la stagione espositiva della galleria

Arte - Mostre

La Galleria Punto sull’Arte di Varese riapre la stagione espositiva con una mostra dedicata interamente alle opere su carta dal titolo Magna Carta. L’inaugurazione prevista per sabato 9 settembre (ore 18,00) presenta gli artisti della galleria, pittori e scultori, italiani e stranieri: Angelo Accardi, Massimo Caccia, Valentina Ceci, Daniele Cestari, Jernej Forbici, Luca Gastaldo, Johannes Nielsen, Alex Pinna, Tomàs Sunol, Marika Vicari, Alice Zanin.

Per l’occasione sono esposte opere realizzate su carta, un materiale tanto delicato e semplice quanto affascinante per la sua straordinaria versatilità. Diverse le tecniche e gli approcci dei singoli artisti. Dai dipinti realizzati con colori ad acrilico e olio, a quelli con gli smalti; dalle biro colorate agli acquerelli, fino alle varie tecniche di incisione e alla creazione di sculture in cartapesta.

MAGNA CARTA
UNTO SULL’ARTE, Viale Sant’Antonio 59/61, Varese
Dal 10 al 30 settembre
Inaugurazione sabato 9 Settembre 2017, dalle ore 18 alle 21
+39 0332 320990
www.puntosullarte.it
Orari: Martedì – Sabato: h 10-13 e 15-19
Domeniche 10 e 17 Settembre: h 15-19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.